Esploratori in Avanscoperta
È allarme rosso al Quartier Generale dell’Esercito Regolare. Sempre più voci girano sul ritorno di Donald Morden e Marco è richiamato in servizio immediatamente! Più forti ogni volta che vengono sconfitti, i Ribelli stanno tornado all’attacco per l’ennesima volta. I servizi di intelligenze riportano una grande quantità di dati che confermano attività sospette di moltissimi gruppi di traditori in tutto il mondo. Marco parte immediatamente per l’ultimo sito nel quale è stata accertata la presenza di Morden. Al suo fianco viene inviato Trevor Spacey, nella speranza che possa aiutare Marco nelle analisi dei computer situati in quel luogo. Ma, una volta arrivati sul posto non trovano nulla! Niente che possa ricondurre ad una presenza Ribelle. Nel momento in cui Marco inizia a contattare l’elicottero per l’estrazione, vengono presi alla sprovvista da una pattuglia nemica. Il segnale è chiaro: Morden è pronto a sferrare, ancora una volta, un attacco al Governo Mondiale!
Saranno in grado i Regolari di cavarsela e tornare alla base con le informazioni oppure i Ribelli avranno la meglio e metteranno a tacere una volta per tutte Marco e Trevor?
Con Trevor ferito ad una gamba e Marco con poche munizioni, i due eroi si fanno strada a fatica fino al punto concordato per l’estrazione. Dopo poco vedono l’elicottero arrivare, ma questo viene abbattuto da un misterioso tiratore. Marco e Trevor allora decidono di proseguire senza alcun supporto: dovranno riuscire a tornare al Quartier Generale sani e salvi, senza alcun supporto ed il prima possibile.