Madoka Aikawa

Prigioniero Impiegato: Civile

Madoka Aikawa

A differenza di sua sorella minore Rumi, Madoka Aikawa passa gran parte delle Guerre di Morden in ospedale assieme alla madre affetta da una malattia cardiaca. Oltre ad avere una simile malattia, Madoka è vittima di una parziale paralisi delle gambe che la costringe rimanere sul letto di un ospedale militare mentre la sorellina minore rischia la vita al fronte per garantire l’appoggio medico ai Regolari.

Alla notizia che Rumi sia stata catturata dai Ribelli durante gli eventi del 2028 Madoka subisce un profondo shock. Tuttavia, Rumi viene salvata dalle forze speciali dei Regolari e quando si presenta alla camera d’ospedale della sorella maggiore, il cuore di Madoka si riempie di gioia a tal punto che da quel giorno le sue condizioni di salute migliorano. Questo miracoloso evento la spinge ad arruolarsi nelle forze dell’Esercito Regolare.

Purtroppo, come per sua sorella, anche Madoka viene assegnata in prima linea prima di poter terminare l’addestramento. La sua innata abilità nel passare inosservata e non farsi notare dai nemici risulta essere il suo asso nella manica per superare i primi difficili mesi di guerra. Le sue condizioni di salute precarie, però, non migliorano. Questo non sconfigge la sua determinazione e continua a portare soccorso nelle zone di maggior attrito del conflitto: molti Regolari possono raccontare di essere stati salvati grazie all’intervento del secondo “Fantasma Errante”.

Madoka, a differenza di Rumi, ha un carattere più mite: il lungo periodo di convalescenza l’ha portata a sviluppare un carattere più riservato. Alcuni dicono che l’essere maldestri sia parte della famiglia Aikawa: anche lei, come la sorella minore, rientra alla base sempre con nuovi graffi e ferite ogni qualvolta vada in missione.
Madoka Aikawa è un personaggio secondario della saga Metal Slug ed appare nei capitoli 3, 4, 5, 7 ed XX.

TSUDANA

Elora Dana D’Ignazio, meglio conosciuta come Tsudana, è entrata a far parte del mondo del cosplay nel 2017 vestendo i panni di X-23 dall’Universo Marvel, ma la sua passione per manga, anime e videogiochi ha radici nella sua infanzia. Il suo nome d’arte nasce da un gioco di parole relativo ad uno dei personaggi a cui più è legata del manga Naruto (Tsunade). Come cosplayer ha vestito i panni di diversi personaggi tratti da videogiochi, manga, serie tv, cartoni animati e personaggi del mondo fantasy. Tsudana basa la scelta dei costumi valutando attentamente le caratteristiche che reputa affini nei personaggi a cui è più legata. I suoi ‘cavalli di battaglia’ sono sicuramente Xena e Wonder Woman, completamente realizzati da lei stessa. Fin dall’inizio della sua carriera nel cosplay, Elora ha scelto di realizzare i propri costumi in modo autonomo tanto da diventare abile nell’utilizzo di molti materiali di costruzione per il cosplay, come il foam ed il worbla. Questa sua passione è cresciuta nel tempo tanto da dedicarsi quasi completamente alla realizzazione di oggetti scenici per amici e colleghi cosplayers.
Da diversi anni fa parte dell’associazione Fumetti Indelebili e collabora con gli organizzatori del San Beach Comix, è amministratrice della Pagina Facebook “Cosplay – Italian Community” , fa parte di alcune associazioni larp (giochi di ruolo dal vivo) e da tre anni è diventata una dei protagonisti del Fiastra Fantasy vestendo i panni della Maga Elfa Amion. Per lei fare cosplay vuol dire provare a realizzare cose nuove e dare spazio alla propria creatività.

Nel luglio 2023 si candida per il ruolo di Madoka Aikawa per la Metal Slug Italian Army e, dopo aver lavorato minuziosamente al suo costume, viene approvata nello stesso anno.

Ultime missioni