Ralf Jones
Ralf Jones: Colonnello
RALF JONES
Ralf Jones è un mercenario della squadra speciale di combattimento Ikari Warrior.
Il Colonnello Jones ha dimostrato sempre di essere un potente e valoroso soldato sul campo di battaglia ed è noto per le sue naturali capacità di leadership. Queste qualità lo hanno portato a guadagnarsi il soprannome di One-Man-Army. Egli è molto legato al combattimento corpo a corpo, preferendo gli stili del wrestling e delle varie arti marziali che conosce all’utilizzo di un’arma da fuoco. La sua unità è composta da altri due membri, Clark Jones, uno dei suoi migliori amici, e Leona Heidern. Nel 2031 Ralf guida gli Ikari Warriors al fianco delle squadre speciali dei Falchi Pellegrini e delle S.P.A.R.R.O.W.S. per sconfiggere l’ennesimo colpo di stato del Generale Donald Morden e per respingere l’invasione della Terra da parte dei Venusiani.
Ralf è impulsivo, preoccupato più dell’azione che della teoria. La guerra ha logorato profondamente Ralf a causa delle perdite ch’egli ha subito per colpa dell’Esercito Ribelle e degli alieni. Cosciente di questo, ma disprezzante, del dolore, ogni tanto affoga il suo passato nell’alcol. Il Colonnello Jones è molto protettivo nei confronti delle nuove reclute che vengono sotto al suo comando e fa del suo meglio per addestrarle e proteggerle in maniera impeccabile. È particolarmente legato alla sua compagna d’armi Leona, verso la quale sembra quasi mostrare un certo tipo di amore.
Appartenente all’universo King of Fighters e presente grazie ad un crossover tra le due saghe della SNK, Ralf Jones è un personaggio giocabile in Metal Slug 6, 7 ed XX.
FERRA201 COSPLAY
Ferra201 è un cosplayer Veneto e si addentra nel mondo del cosplay nel 2018. Da sempre attratto dagli universi di fantasia e dalla cultura orientale, decide di intraprendere il viaggio in questo nuovo mondo esordendo con il cosplay di Kirito da Sword Art Online. Marco, in seguito, sperimenta costumi attinti da diversi ambiti di suo piacimento, tra cui Kronk da Le Follie dell’Imperatore, Miguel da La Strada di El Dorado ed il Vocaloid Len Kagamine.
Pochi mesi dopo il suo ingresso nel mondo del cosplay, Ferra201 conosce Marco Vis durante l’evento San Marino Comics. Vis gli propone di entrare a far parte del nascente gruppo di cosplay Metal Slug Italian Army. Marco, innamorato dell’universo di Metal Slug, non può che accettare, scegliendo di interpretare il Colonnello Ralf Jones degli Ikari Warriors, divenendo così uno dei membri fondatori di questo gruppo. Nel corso della sua permanenza nel gruppo, nel 2019, Ferra201 ottiene diversi riconoscimenti per il suo lavoro all’interno della Metal Slug Italian Army, tra cui i premi Miglior Coppia a Novegro e, pochi mesi dopo, al Vicomix.
Ferra201 sceglie Ralf Jones per via della sua affinità con il personaggio, sia nell’ambito delle arti marziali, essendo sia lui che il suo personaggio cinture nere di karate, sia poiché entrambe sanno essere buoni amici e, soprattutto, tengono molto ai loro compagni di squadra ed amici.