Marchrius “Marco” Dennis Rossi

Marco Rossi: Maggiore

MARCHRIUS “MARCO” DENNIS ROSSI

Marchrius Dennis Rossi, noto anche come Marco Rossi, è un soldato italo-americano dell’Esercito Regolare.

Nato il 13 aprile 2005 a Twin Falls, nell’Idaho, si iscrive all’Accademia di Tecnologie Speciali dopo aver conseguito il diploma di Liceo Tecnico. Una volta ottenuta la laurea, Marco entra a far parte della squadra speciale dell’Esercito Regolare Falchi Pellegrini. Egli si distingue immediatamente durante il severo allenamento, guadagnandosi il rango di Tenente e leader dei Falchi Pellegrini. Nel 2028, durante il primo colpo di stato del Generale Morden, Marco, mosso dal senso del dovere e dall’odio profondo per Morden, responsabile dell’uccisione di molti suoi amici, ha messo insieme ciò che rimaneva delle forze governative disperse, riuscendo a ricomporre la squadra dei Falchi Pellegrini. Da qui nasce la sua importante amicizia con Tarma Roving. Dopo aver combattuto eroicamente ed aver sgominato il primo tentativo di ribellione, Marco e Tarma catturano ed imprigionano il Generale ribelle. A seguito di questo grande successo, Rossi viene promosso al rango di Maggiore. Marco, nonostante gli onori ricevuti e la riuscita della missione, viene profondamente segnato dalla guerra.

Marco un leader orgoglioso, severo ma allo stesso tempo accomodante. È molto irascibile, specialmente in ambito lavorativo, ma tiene molto ai suoi compagni, tanto che sarebbe disposto a dare la vita per loro senza esitare. Per quanto possa sembrare diversamente, Marco è molto intelligente e facilmente trova la soluzione migliore quando sorge un problema. In ambito informatico egli non ha pari, tanto che egli si diletta frequentemente a programmare intelligenze artificiali ed a metterle una contro l’altra. Quando Marco fa conoscenza del Sergente Maggiore Germi della squadra speciale delle S.P.A.R.R.O.W.S. ne rimane affascinato, ma non riesce a dichiarare i suoi sentimenti per lei per via della pressione del dovere e per la paura che, a causa dell’affetto nei suoi confronti, succeda qualcosa a colei per cui prova qualcosa. A differenza della totale inesperienza con le ragazze, il Maggiore Rossi è estremamente esperto nell’utilizzo delle armi da fuoco e trascorre molto tempo ad allenarsi sia fisicamente che al poligono militare.

Marco Rossi è il protagonista principale della serie Metal Slug ed appare in tutti i capitoli, eccetto Metal Slug Advance.

VIS

Vis sia affaccia sul mondo del cosplay nel 2017.
Il successo del suo primo costume, Marco Rossi, durante la sua prima fiera, alimenta la sua passione per il cosplay e lo porta ad immergersi ancor di più in questo mondo.
Ogni personaggio che Marco decide di interpretare è scelto con massima cura, partendo in primis dal carattere del personaggio. Egli sceglie di rappresentare personaggi che siano in sintonia con una parte di sé, al fine di aumentarne il potere espressivo nella resa finale.
Durante il suo percorso, Vis si rende conto di quanto la sua passione per l’interpretazione dei personaggi sia così forte in lui e riesce a mettere in pratica la sua passione per la sceneggiatura, elaborando e rappresentando numerosi progetti narrativi (tra cui la MSIA).
Nel settembre del 2018 fonda con immenso orgoglio la Metal Slug Italian Army, divenendone il leader e guidandola per la prima volta all’evento Lucca Comics and Games dello stesso anno. Estremamente soddisfatto del risultato, egli tutt’ora guida fieramente il suo fiore all’occhiello in ogni occasione.
Vis ha scelto il Maggiore dei Falchi Pellegrini Marco Rossi poiché si rispecchia immensamente con il carattere del personaggio: valoroso, duro, forte, appassionato di armi da fuoco ed apparentemente senza pietà, ma che, in verità, sarebbe disposto a tutto per i suoi amici. Un leader capace e severo quando le situazioni lo richiedono ma, allo stesso tempo, un ottimo amico al di fuori dell’ambiente di lavoro. La scelta, per Vis, non poteva non ricadere su questo personaggio.