Soldato ribelle
Soldato Ribelle: Soldato
SOLDATO RIBELLE
I Soldati Ribelli provengono da tutto il mondo e sono la spina dorsale dell’Esercito Ribelle. Questo esercito si forma ufficialmente nel 2028 ed è guidato dallo spietato Generale Donald Morden.
I Soldati Ribelli sono ex soldati del Governo Mondiale che, scontenti dell’operato dei loro comandanti, hanno voltato le spalle all’Esercito Regolare e, nel 2026, si sono uniti alla causa di Morden. Questi gruppi di soldati, organizzati in Reggimenti, collaborano spesso con altre unità terroristiche ed aliene al fine di schiacciare con la forza l’Esercito Regolare.
I Soldati di fanteria ribelle, se presi singolarmente, non costituiscono un’enorme minaccia. Ma quando si formano grandi gruppi di questi individui, anche il soldato più esperto e capace avrebbe bisogno di mantenere i nervi saldi ed una giusta lucidità. Questi Soldati Ribelli sono estremamente fedeli al loro Generale, tanto da sacrificare senza esitazione le proprie vite per la loro causa. Questo, però, non fa di loro dei soldati biechi. In situazioni disperate, la ritirata strategica è consigliata al fine di riorganizzarsi per schiacciare i regolari. Questi soldati sono estremamente capaci con numerose armi, tra cui ricordiamo le granate, i bazooka, i pugnali, le carabine, i mortai ed i mitragliatori. Il loro attaccamento nei confronti del proprio Generale li porta più volte nel corso del tempo a mettere da parte il proprio astio nei confronti dell’Esercito Regolare al fine di collaborare per salvare la vita di Morden, più volte minacciata dalla presenza aliena.
I Soldati Ribelli sono gli avversari più iconici dell’intera saga. Presenti fin dagli esordi della serie, l’unico episodio in cui essi non compaiono è Metal Slug 5, in quanto i veri antagonisti di questo capitolo sono i misteriosi membri dell’Armata Ptolemaica.
ITALICANS
Italicans è un cosplayer e propmaker mantovano. Dopo esser venuto per caso a conoscenza dell’evento Lucca Comics and Games nel 2011, inizia a frequentare il mondo del cosplay, incuriosito da questa magica quanto particolare passione che accomunava molte persone. Stefano si innamorò immediatamente di questo mondo, poiché aveva capito che il cosplay avrebbe potuto conciliare la sua creatività con le passioni nell’ambito letterale e videoludico che lo avevano da sempre accompagnato. Da questo fortuito incontro, Stefano sceglie di costruire il suo primo cosplay, interpretando Sam Fisher dal videogioco Splinter Cell: Convinction. Da quel momento, Italicans interpreta svariati personaggi, tra cui Franken Stein da Soul Eater, Tron Mage da Magicka, Sebastian Krueger dal videogioco Call of Duty WarZone e Chappie dal film Humandroid. Il cosplay ha permesso a Stefano di mettere alla prova sé stesso e gli è stato da maestro nel corso della sua carriera, facendolo cimentare specialmente nella costruzione di oggetti ed armature. In queste sue opere Italicans inserisce, spesso e volentieri, complesse componenti elettroniche da lui progettate ed assemblate, grazie alle quali riesce ad aumentare considerevolmente il potere scenico delle sue creazioni.
Nel 2016 Stefano si cimenta in un progetto che porterà ancora più in alto il suo livello di cosplay: costruire il Metly Honey dell’Esercito Ribelle di Metal Slug. Dopo un anno di duro lavoro, il Metly Honey vede la luce per la prima volta durante l’evento Lucca Comics and Games del 2017. Stefano guadagna molto successo con questa sua creazione e poco dopo entra in contatto con Vis, futuro leader della Metal Slug Italian Army. Nasce immediatamente un’intesa tra i due che li porta a desiderare di incontrarsi nei panni dei loro personaggi appartenenti alla saga di Metal Slug. Nel settembre del 2018, Stefano diviene un membro fondatore della Metal Slug Italian Army, trionfando gloriosamente con la sua creazione il mese successivo sopra le mura di Lucca.
Nei mesi seguenti, Stefano costruisce il Bazooka ribelle, al fine di interpretare anche uno dei Soldati Ribelli dell’esercito di Donald Morden.