LUCCA COMICS AND GAMES 2019 – LUCCA

Il ritorno di Morden

Viene intercettata una trasmissione marziana che, una volta tradotta, fornisce il luogo e l’ora per il rilascio di Donald Morden. Le forze regolari sono allibite: Morden non era sparito, ma era stato rapito dagli stessi Marziani con i quali si era alleato l’anno precedente!
È per questo che neanche i Ribelli ne erano al corrente!
Il Maggiore Rossi, visto l’alto livello di allarme, attiva il protocollo Slug, che autorizza lo schieramento di mezzi pesanti in battaglia, e convoca tutti i suoi compagni per un grande briefing.
Prima che possa iniziare a spiegare il piano d’attacco, la voce del Sergente Maggiore delle S.P.A.R.R.O.W.S. Fio Germi giunge dall’altoparlante del sistema radio del Quartier Generale: “Quartier Generale! Mi sentite? Spero che questo messaggio vi arrivi!
Sono stata prigioniera degli alieni per quasi un anno! Ma ho capito che presto rilasceranno il generale Morden che era prigioniero nella stessa nave dove lo sono io!
Cercherò di sfruttare l’apertura di un ponte di teletrasporto per ricongiungermi a voi! Oh dio! Tutto questo tempo nella bava aliena deve avermi stinto i pantaloncini! A presto… spero!”. Il cuore di Marco, sentite queste parole, si gela.
I regolari sono ancor più esterrefatti: non solo dovranno combattere i reggimenti di traditori, che già stanno caricando le armi ed affilando le lame, e riuscire nella cattura del Generale Morden, ma dovranno anche recuperare la loro compagna scomparsa da tempo. Questa sarà una grande sfida per Marco e per tutti gli eroi dell’Esercito Regolare!

Riusciranno Marco ed i suoi uomini a recuperare Fio ed a porre fine alla ribellione oppure saranno costretti a scegliere tra i due obbiettivi? E cosa sceglierà il Marco?

Alessio Nardini

Braccolomeo

Chiara Santaterra

Davide Contenti

Giorgio Ialenti

Moycano Amistad Photo

Grazie ad un grande sforzo collettivo e ad uno spirito collaborativo più forte che mai, i Regolari riescono a respingere le forze nemiche ed a salvare i prigionieri che l’Esercito Ribelle aveva fatto durante il suo cammino, mentre Marco riesce a salvare il Sergente Maggiore Germi dalle grinfie dei soldati di Morden. Sfortunatamente, il Generale traditore sfugge alla cattura. Riunita buona parte della grande squadra speciale, Marco è più che pronto a continuare nella sua crociata per sconfiggere Morden e porre fine al suo dominio di terrore una volta per tutte, forte del fatto che, d’ora in avanti, potrà contare su dei fantastici ed insostituibili compagni di squadra!