Reclutamento
CANDIDATI PER LA MSIA
La Metal Slug Italian Army è in cerca di nuove Reclute pronte a fornire supporto al fronte.
In questa sezione troverai la lista di personaggi disponibili oltre ad alcuni dettagli relativi alla candidatura e sul modus operandi della MSIA.
Sarai tu ad unirti alla battaglia?
Ci vediamo sul campo di addestramento!
~ Maggiore Rossi
PERSONAGGI DISPONIBILI
REGOLARI
RIBELLI
SECONDARI
CHI SIAMO
CHI SIAMO
Salve e benvenuto nella sezione dedicata all’Arruolamento.
Qui troverai tutte le informazioni necessarie per sottoporre la tua candidatura per interpretare uno degli iconici personaggi della saga Metal Slug!
PERSONAGGI
Ogni membro del gruppo interpreta uno ed un solo personaggio in ogni suo aspetto, curando sia il lato “cos” dei costumi sia la parte “play” dell’interpretazione.
PERSONAGGI
COSTUMI
COSTUMI
Per interpretare un personaggio sarà necessario ultimare la sua versione standard completa di ogni equipaggiamento. Oltre a quella, a seconda delle missioni che verranno svolte, si potranno valutare eventuali versioni alternative (come ad esempio la versione Zombie o Civile).
Per i Soldati si applica un discorso simile, ma con più ampio respiro: infatti un membro che interpreta un Soldato Ribelle potrà accedere, sempre a seconda delle missioni, anche all’interpretazione di altri Soldati da altre fazioni (come ad esempio l’Esercito Ptolemaico o l’Esercito Regolare) in aggiunta ad eventuali versione alternative (come Zombie o Civile).
INTERPRETAZIONE
L’obiettivo della MSIA è quello di rappresentare storie ispirate ai personaggi di Metal Slug. Per questo, ogni membro cura in ogni dettaglio l’interpretazione del proprio personaggio.
Questa saga vanta di una vasta gamma di personaggi, alcuni dei quali presentano una caratterizzazione principalmente parodistica e stereotipata. La MSIA vuole portare quei personaggi alla vita, valorizzandone le varie sfumature umane.
Per questo la scelta del cosplayer è cruciale: scegliere un personaggio di questo genere vuol dire dover inserire nella sua interpretazione qualcosa che appartenga all’interprete, facendo così ancora più suo il personaggio scelto.
Dal primo dei protagonisti all’ultimo dei soldati, ogni personaggio ha molto da raccontare. Ogni personaggio ha un motivo per esistere. Ogni personaggio ha una causa per cui combattere ardentemente.
INTERPRETAZIONE
L'ITER
L'ITER
L’iter di approvazione:
- Contattare la Metal Slug Italian Army attraverso il suo canale Instagram e sottoporre la candidatura per il ruolo scelto tra quelli disponibili;
- A seguito di una valutazione preliminare, si potrà essere accettati come Reclute ed inseriti nel gruppo apposito, nel quale verranno condivise linee guida ed istruzioni su come andare a comporre il costume. In questa fase potrete confrontarvi con il Maggiore Rossi ed il Maggiore Still, ricevendo supporto da tutto il gruppo per ogni necessità;
- Entro sei mesi di tempo il costume dovrà essere pronto e rispettare i requisiti minimi (presenti nelle linee guida) relativamente al ruolo scelto;
- Una volta ultimato il costume si avrà la possibilità affrontare una missione ufficiale della MSIA. Durante questa missione si verrà valutati tenendo conto di fattori quali la fattura del costume, la capacità di posa e di interpretazione l’impegno dimostrato ed il desiderio di contribuire al miglioramento del gruppo;
- Terminata quest’ultima fase, il gruppo si riunirà per approvare o respingere la candidatura;
- Se la candidatura andrà a buon fine, sarete parte della nostra Squadra.