Clark Still
Clark Still: Maggiore
CLARK STILL
Clark è una spia della compagnia mercenaria Ikari Warriors.
Sotto il comando del Colonnello Jones, il Maggiore Still completa numerose missioni come spia, recuperando copiose informazioni dai nemici del gruppo al fine di usarle nelle loro operazioni. Nel corso della sua carriera, stringe un forte legame di amicizia con il suo superiore, Ralf Jones, il quale sin da subito nota l’estrema concentrazione e dedizione con le quali Clark affronta le sue missioni. La qualità di Clark che, però, più colpisce l’intero gruppo è la sua ferrea lealtà: in più occasioni dimostra la sua fedeltà al suo gruppo ed alla causa. Ralf e l’intero team degli Ikari Warriors insegnano, nel corso delle missioni, molto a Clark, che apprende rapidamente varie forme del combattimento corpo a corpo.
Insieme al suo migliore amico e superiore Ralf, viene chiamato nel 2031 dagli ufficiali delle S.P.AR.R.O.W.S. per combattere a fianco delle forze Regolari guidate dal Maggiore Rossi dei Falchi Pellegrini contro l’Esercito Ribelle guidato dal Generale Morden, alleatosi con le forze Venusiane.
A differenza del suo Colonnello, Clark risulta essere più freddo e pacato davanti alle situazioni di stress fisico ed emotivo. Nonostante questo, il Maggiore degli Ikari sa bene quanto Ralf sia protettivo nei confronti suoi e delle altre reclute del gruppo e non permetterebbe mai che accadesse qualcosa loro.
Si dice, inoltre, che Clark indossi sempre gli occhiali per celare una cicatrice che Ralf gli avrebbe causato per sbaglio mentre giocava con i suoi pugnali durante una conversazione.
Appartenente all’universo della SNK King of Fighter, Clark Still è un personaggio giocabile in Metal Slug 6, 7 ed XX.
PIECE
Piece è un cosplayer Bergamasco lanciatosi nel mondo del cosplay nel 2021.
Per anni Piece trovava intrigante questo mondo, perdendosi a guardare foto di cosplayer e video tutorial ma senza mai cimentarsi in prima persona per timore di sbagliare e un po’ di timidezza.
Nel 2019 decide per la prima volta di recarsi in fiera: durante il Lucca Comics si trova presto circondato cosplayer ed appassionati del mondo Nerd come lui.
Mosso da quest’esperienza e spinto anche da una sua cara amica, nel 2021 realizza il suo primo cosplay, il Capitano Obi da Fire Force. Questo personaggio gli permetterà di conoscere altre persone legate a questo fandom e, soprattutto, accenderà in lui la passione per gli oggetti di scena.
Nel 2022, a seguito di una partita a Metal Slug 6, sceglie di iniziare a costruire un costume relativo alla serie. A seguito di questa scelta, si imbatte casualmente nella Metal Slug Italian Army. Entusiasta dell’idea di unirsi ad un gruppo a tema, si candida come Clark Still e viene approvato durante l’evento Lucchese dello stesso anno.
Nella scelta del personaggio da interpretare, Piece nota una notevole affinità con il Maggiore degli Ikari Warriors. Cosplayer e personaggio si mescolano in maniera splendida: entrambi taciturni, cercano di conoscere il più possibile prima di agire, molto legati alle loro amicizie, a cui tengono molto entrambi, ed affini dal punto di vista sportivo, visto il legame, sia di Piece che di Clark, alle arti marziali. Se non fosse per il colore dei capelli, probabilmente sarebbero la stessa persona.
Il suo contatto con Vis, leader del gruppo, e la sua relativa visione del mondo del cosplay, alimenta la passione e l’interesse in Piece nei confronti degli aspetti interpretativi che si celano dietro la rappresentazione di un personaggio.